icona email  info@catiaformentini.it      icona tel 340 9812922

La purificazione con il sale

Cari amici,

vi descrivo un metodo di purificazione con il sale che può essere vantaggiosamente utilizzato con qualsiasi tipo di pietra o cristallo. È noto che il sale può risultare dannoso se posto a diretto contatto con alcuni tipi di minerali, e il danno si moltiplica se, invece del sale, usiamo l’acqua salata. Perciò, in questo articolo vi propongo un metodo universale, pratico e non invasivo.

Innanzi tutto scegliete del sale grosso di particolare purezza, come il sale rosa dell’Himalaya, oppure un altro tipo di vostro gradimento.

  1. Il cristallo o gruppo di pietre da purificare sarà posto al centro di un cerchio che comporrete con il sale a circa cinque centimetri di distanza, intorno al primo cerchio ne farete un altro e si prosegue fino a tre cerchi concentrici. Per rafforzare la disposizione, all’esterno dei cerchi di sale posizionate dei cristalli di quarzo ialino con le punte rivolte verso il centro a circa cinque centimetri dall’ultimo cerchio, in corrispondenza dei punti cardinali nord, sud, est e ovest.
  2.  Accendete un bastoncino di incenso naturale e sedetevi a meditare rivolti verso est, con i palmi delle mani aperti verso l’alto. Visualizzate una luce bianca che scende attraverso la corona e illumina ogni centro energetico, raggiunge le vostre mani e i vostri piedi. Immaginate di dirigere questo fascio di luce dai palmi delle mani in direzione dei cristalli al centro. Il tempo della meditazione sarà di ventuno minuti. Al termine, annotate le vostre sensazioni, emozioni, visioni e messaggi ricevuti.
  3. Lasciate in posa la disposizione per una notte e un giorno, poi si procederà alla chiusura.
  4. Ringraziate gli elementi naturali, togliete il sale e gettatelo in acqua corrente.

Una volta concluso il rituale, prendete ogni singolo cristallo purificato e portatelo al cuore, chiudete gli occhi e ascoltate. Se il cristallo è un nuovo arrivato, non dimenticate di pronunciare ad alta voce: BENVENUTO!

Catia Formentini

 

2302759066 335fbc0dc6 z