icona email  info@catiaformentini.it      icona tel 340 9812922

Master e Seminari

 
IL MASTER
 
Corso di perfezionamento di Arte e Pratica in Utilizzo dei Cristalli per il Campo Eterico Umano "I CRISTALLI PER L'ARMONIA E IL BENESSERE OLISTICO"
 
Il MASTER 2019/2020 è stato ristrutturato con l'introduzione di incontri individuali di Counseling, trattamenti di Cristalloterapia mirati ai singoli, supervisione in gruppo e tirocinio. A discrezione dell'insegnante, potrebbero essere assegnate integrazioni individuali.
 
A questo livello si accede soltanto se l'allievo ha seguito l'iter dei due livelli precedenti. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
 
Obiettivo e discipline
 
L'obiettivo del corso è rendere più sicuri e autonomi gli allievi nell'esercizio dell'Arte della Cristalloterapia e fornire nuovi contributi di approfondimento nella conoscenza della disciplina:
 
  • Cristalloterapia.
Approfondimento e perfezionamento, esercizi a coppie, valutazione energetica della persona.
Sono state previste altre discipline ritenute complementari alla Cristalloterapia:
  • Cromoterapia;
  • Radiestesia;
  • Laboratori di espressività corporea per dare la possibilità di riscoprire la propria carica vitale e la creatività dando voce al corpo, e favorire il recupero di abilità ancestrali con l'ausilio di alcuni brani musicali opportunamente scelti che accompagneranno gli esercizi.
 
  • Altri argomenti trattati:
    • il colloquio con il cliente;
    • deontologia.
 
Sede
 
Milano presso SAN Spazio Arti Naturali MM GIALLA MACIACHINI.
 
 
Ammissione al corso 
 
Sono ammessi al corso:
 
  • Tutti gli allievi che hanno già partecipato al Corso Avanzato in Utilizzo dei Cristalli per il Campo Eterico Umano "I Cristalli per l'armonia" in possesso del relativo attestato.
  • Sono ammessi con alcune integrazioni: gli allievi con l'Attestato di Corso Base in Utilizzo dei Cristalli per il Campo Eterico Umano "I Cristalli per l'armonia".
  • Previo colloquio, siamo disponibili a valutare l'ingresso di allievi provenienti da altre scuole, con le opportune integrazioni.
 
 
Durata
 
Il corso si svolge in tre incontri individuali di Counseling, tre trattamenti di Cristalloterapia mirati al singolo ai quali i compagni di studio possono assistere, quattro incontri di gruppo di approfondimento teorico-pratico ivi inclusa una giornata dedicata alla supervisione dei casi portati dai tirocinanti. Per ulteriori informazioni si prega di contattare direttamente l'insegnante Catia Formentini.

 

Modalità di iscrizione

 

Per conoscere i costi e le eventuali integrazioni all'ammissione, telefonare al 3409812922 per concordare un appuntamento. Il pagamento può essere effettuato ratealmente senza alcuna maggiorazione sul costo totale.

 

Attestato finale

 

Il corso dà diritto all'insegnamento delle discipline sopra menzionate con consegna di materiali di approfondimento (schede, fotocopie) e dell'Attestato finale di Master di perfezionamento in Utilizzo dei Cristalli nel Campo Eterico Umano "I CRISTALLI PER L'ARMONIA E IL BENESSERE OLISTICO". Il costo delle pietre eventualmente suggerite dall'insegnante è da ritenersi a carico degli allievi e, in ogni caso, facoltativo.
 
 
Insegnante
 
 
 
Informazioni
 
Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti: cellulare 3409812922 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

TUTOR
 
Tirocinio
 
Gli studenti che intendono proseguire nel percorso formativo, una volta completato il Corso Avanzato, possono candidarsi come Tutor. Il tirocinio prevede una supervisione assistita dei casi trattati dallo studente. Il conseguimento del livello Tutor rappresenta il tassello più importante del percorso di formazione. L'insegnante assegnerà allo studente degli approfondimenti che riterrà utili per il completamento della sua formazione personale e professionale. Il candidato sarà seguito sia in gruppo, sia individualmente.
 
Si rilascia attestato di partecipazione in qualità di Tutor.
 
 
 
 
LABORATORI ESPERIENZIALI
 
In questa sezione si trovano i Laboratori Esperienziali tematici.
Il 18 maggio 2014 è stato presentato "Una giornata con i fiori di Bach e i cristalli", condotto da Catia Formentini. Il laboratorio sarà riproposto in data da stabilire.
Una giornata con i fiori di Bach e i cristalli
Un fiore racchiude l'essenza spirituale della pianta che l'ha generato così come le pietre e i cristalli sono testimonianza dell'opera amorosa della natura che nel corso di millenni ha permesso la formazione di queste splendide espressioni di equilibrio e perfezione. La temporaneità di un fiore che sboccia e poi appassisce e l'eternità e resistenza del minerale. Come possono convivere essenze così diverse? Entrambi questi doni ci coinvolgono, esprimono bellezza e possiedono virtù terapeutiche. Sono alleati del nostro benessere e svolgono insieme la loro funzione seguendo particolari abbinamenti e secondo certe regole. Durante il laboratorio esperienziale scopriremo e sperimenteremo alcuni temi sui quali possiamo concentrarci e lavorare con questo metodo. Chiuderà il nostro workshop una meditazione per la purificazione del karma dell’albero genealogico con una preghiera all’arcangelo Michele.
Sede
La sede dei laboratori è definita di volta in volta secondo il numero dei partecipanti, a Milano centro e provincia.
Per la partecipazione ai laboratori esperienziali non è richiesta un formazione di base in cristalloterapia, tuttavia è vivamente consigliata. Per gli studenti che frequentano i corsi, queste giornate rappresentano un utile approfondimento poiché è dato rilievo all'esperienza e alla pratica delle tecniche apprese. 
 
 
GRUPPI DI RICERCA E DI AUTOGUARIGIONE
 
I gruppi di ricerca e di autoguarigione possono nascere spontaneamente fra gli studenti, essere autogestiti oppure coordinati dall'insegnante. Solitamente si eseguono trattamenti a coppie con scambio di ruoli e, con l'aiuto del coordinatore, si elaborano i contenuti e messaggi emersi. Il programma è di volta in volta proposto dai partecipanti e sviluppato dal coordinatore.
 
 
amethyst 378374 640