icona email  info@catiaformentini.it      icona tel 340 9812922

Scelta di un cristallo

Questo è un piccolo rituale di scelta di un cristallo, semplice da eseguire e alla portata di tutti. Può applicarsi anche al caso in cui la pietra è da regalare a un'altra persona. In questo caso, focalizzatevi sulla persona a cui è indirizzata la pietra.
Chiudete gli occhi ed esprimete mentalmente una richiesta di sostegno o aiuto per chiarire una determinata situazione. Poi fate scorrere la mano sinistra sui cristalli, preventivamente purificati, e ascoltate la vibrazione energetica che vi trasmettono. La pietra scelta si farà notare da sola, il suo linguaggio entrerà in sintonia con le vostre energie sottili. Silenziosamente, si farà scegliere. La risposta del corpo è sempre più veritiera di quella della mente ed è più libera da condizionamenti. Per questo occorre chiudere gli occhi, per creare distanza dalle cose esteriori ed entrare nella propria saggezza interiore.
Una volta scelta la pietra, mantenete gli occhi chiusi e la mano sinistra appoggiata sulla pietra. Posate, ora, delicatamente la mano destra sul dorso della mano sinistra e formulate un'intenzione di ricerca spirituale con il vostro alleato cristallino. Un gesto simbolico per esprimere che la volontà è al servizio dell'intuizione e l'intelligenza è al servizio del cuore.
Chiudete ringraziando gli elementi naturali per questo dono, il dono di una scelta fatta con amore.
 
Catia Formentini