icona email  info@catiaformentini.it      icona tel 340 9812922

Biografia

Catia Formentini

 

20150509 175704 resized2

Master in Utilizzo dei Cristalli per la terapia del campo eterico umano conseguito alla Prima Accademia delle Scienze di Luce di Fufi Sonnino con approfondimenti alla scuola di Katrina Raphaell, Astrologa specializzata in Astrologia Oraria, Numerologa, Floriterapeuta riconosciuta dal Centro Italiano Nuove Terapie di Dietmar Krämer. Ha inoltre partecipato a corsi di formazione presso l'Accademia di Floriterapia di Mendrisio CH, ha frequentato la scuola triennale di Musicoterapia presso il Centro Musicoterapia di Milano ed ha conseguito l'Attestato di terzo livello con Rolando Benenzon. Attualmente ha completato la sua formazione in Astrologia Elettiva con il maestro Giacomo Albano con il quale sta frequentando il Corso di Magia astrale e talismanica, e sta frequentando il Corso di Astrologia moderna ad indirizzo evolutivo e umanistico presso la scuola superiore del CIDA di Milano. Catia ha sviluppato una sua tecnica di terapia vibrazionale con l'applicazione dei cristalli nel campo eterico della persona e la determinazione di cure mirate all'integrità olistica a base di rimedi floreali ed elisir di cristalli, avvalendosi dei metodi tradizionali integrati da strumenti radiestetici. La sua esperienza le permette, inoltre, di avere una visuale ampia di intervento grazie a un ventaglio di conoscenze che comprende più discipline nel campo olistico.
Nell'insegnamento unisce l’aspetto formativo a quello evolutivo di crescita personale. Il suo approccio è ispirato a una visione olistica e interdisciplinare.
 
Infanzia
Inizia il percorso nel mondo musicale con lo studio del pianoforte, proseguirà in età adulta con il canto lirico.
Esprime la sua creatività nel disegno decorativo e l’interesse per l’analisi logica e la matematica.
 
Studi
Ragioneria, Discipline turistiche, Scienze umanistiche per la comunicazione, Counseling a orientamento gestaltico e bioenergetico, Psicologia organismica, Breathwork, Musicoterapia, Canto, Cristalloterapia, Floriterapia, Aromaterapia, Sciamanesimo hawaiiano, Astrologia, Numerologia.

Lavoro
Opera come Redattrice ed esperta in materia digitale nel mondo finanziario - Web content manager e informatica.
Insegnante e operatrice di Cristalloterapia, Astrologa, Numerologa, Floriterapeuta riconosciuta dal Centro Italiano Nuove Terapie di Dietmar Krämer.

Maestri
Innumerevoli maestri, fra cui i docenti dell’Università statale di Milano - Facoltà di Lettere e Filosofia, i formatori del corso di Counseling, Riccardo Zerbetto, Riccardo Sciacky, Alessandra Callegari, Malcom Brown per la Psicologia organismica, Milena Screm per il Breathwork, allieva del Centro di Musicoterapia di Milano diretto dalla prof.ssa Cugurullo, in particolare di Ronaldo Benenzon, Katia Lolova e Magda Olivero per il Canto, Fufi Sonnino e Patrizia Pryen Tassini per la Cristalloterapia, Danila Cattaneo e Sigrid Sailer per la Floriterapia, Giacomo Albano e Nadia Bondanini Verhas per l'Astrologia, Laura Savo per l’Aromaterapia, Serge King per lo Sciamanesimo e, infine, le tanto amate Suore di Santa Marta dell'Istituto Santa Gemma. Vi sono poi maestri che ha potuto conoscere attraverso i loro scritti, solo per citarne alcuni significativi: Fritz Perls, Alexander Lowen, James Hillmann, Rudolf Steiner, Oswald Wirth, Dion Fortune, René Guenon, i grandi alchimisti, i maestri Zen, il Libro dei Mutamenti, i classici della mitologia greca, Santa Ildegarda, San Paolo, San Francesco, Sant’Agostino, Leonardo da Vinci, Dante Alighieri e molti altri.

Esperienze Olistiche
Le prime esperienze olistiche sono state compiute alla ricerca dell’arcano che si celava dentro e fuori di sé. Sin da ragazza era attratta dal mondo esoterico, mitologico, filosofico e psicologico. Decide di seguire la sua ispirazione percorrendo un doppio binario: razionale scientifico da un lato e intuitivo e creativo dall’altro. Pur dedicando parte del suo tempo a professioni più “quadrate”, l’altra parte è rivolta ad accrescere conoscenza ed esperienza di un “cerchio” che mancava nell’equilibrio del suo personale Uomo Vitruviano, al fine di ricomporre l’armonia del microcosmo (Sé) e macrocosmo (Universo). In questo scenario appaiono i Cristalli quali taciti maestri e compagni del suo percorso di crescita. Fufi Sonnino le svela il mondo dei cristalli e la conduce su un cammino di ricerca della bellezza trasversale al colore, l’arte, i minerali, l’architettura sacra. Da circa dieci anni rende partecipi altre persone del suo ricco percorso, seguendo una strada che appare già tracciata e luminosa. È relatrice in diverse conferenze sul tema delle discipline olistiche, ha insegnato la Cristalloterapia presso il Gruppo Anima, i Sentieri del Vento, l’Associazione Camminando, l'Associazione Il Mandala, SAN Spazio Arti Naturali. Ci sono state anche iniziative con associazioni e collaborazioni con enti a livello europeo, come il Centro culturale Shaolin di Milano. Attualmente Catia Formentini organizza direttamente i corsi componendo i gruppi di allievi ai quali impartisce le discipline insegnate. Fondatrice della Community Cristalloterapia con Catia su Facebook che conta circa cinquemila utenti, gestisce inoltre le pagine Facebook Corsi di Cristalloterapia con Catia Formentini e 5Numerologia della vita.